ALPINISMO GIOVANILE

Cos’è l’Alpinismo Giovanile ?

È la parte del Club Alpino Italiano rivolta ai soci minorenni, ha lo scopo di aiutare il giovane nella propria crescita umana, proponendogli l’ambiente montano per vivere con gioia esperienze di formazione.
A livello nazionale esiste un documento che descrive l’Alpinismo Giovanile, si chiama Progetto Educativo e puoi leggerlo cliccando qui..

Qual’è il programma di AG del CAI Brignano ?

Per vedere il programma Settembre 2019 – Marzo 2020 clicca qui.

Come partecipare ?

ATTIVITÀ IN AMBIENTE (7-17 anni)
Per partecipare alle attività in ambiente è necessario compilare in ogni sua parte il modulo scaricabile cliccando qui, potrà poi essere consegnato in sede o scansionato ed inviato per mail a ag@caibrignano.it
Il modulo và compilato soltanto una volta per tutto l’anno, poi per iscriversi alle uscite sarà sufficiente pagare il prezzo indicato nel programma.

Per i non soci CAI: se ci si vuole tesserare consultare la sezione TESSERAMENTO, se si vuole partecipare come non soci mandare la richiesta ad ag@caibrignano.it o presentarsi in sede nell’orario di apertura.

LETTURE IN SEDE (18 mesi – 6 anni)
Per partecipare alle letture scrivere un messaggio ad Elena Ferri (cell. 3931809830) indicando nome, cognome ed età del partecipante.

Chi sono gli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile ?

Gli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile sono soci volontari del Club Alpino Italiano, formati all’interno delle commissioni specifiche. Il titolo di accompagnatore del CAI comporta un lungo percorso di formazione e aggiornamento continuo, e comporta la responsabilità della conduzione di gruppi di Alpinismo Giovanile e l’organizzazione di corsi, di uscite in montagna e di momenti di aggiornamento specifici.
Il loro scopo è quello di formare i giovani, aiutarli nella loro crescita umana e fargli vivere esperienze emozionanti e divertenti, mantenendo sempre il massimo livello di sicurezza.

I membri della Commissione AG Brignano

• Dario Nisoli – Accompagnatore Sezionale (CAI Brignano)
  • Elena Ferri – Accompagnatore Sezionale (CAI Brignano)
  • Renato De Franceschi – Accompagnatore Sezionale (CAI Urgnano)